CHILDREN’S CITY COSA VEDERE CREEK PARK DUBAI
Argomenti trattati
Children’s city e Creek Park Dubai, cosa vedere, dove andare, cosa fare, come arrivare, guida e itinerario del viaggio on the road negli Emirati arabi…
Emirati arabi on the road – inizio
IL PARCO SUL FIUME CREEK
Terminata la visita al quartiere storico di Sharjah con i suoi mercati, per il pranzo siamo tornati al centro commerciale, perché i bambini volevano mangiare da Mc Donald’s, anche se erano molto più interessati alle sorprese comprese nel menù.
Siccome il tempo era coperto, e andare in spiaggia non era possibile, ci siamo recati alla Città dei Bambini, che avevamo saltato qualche giorno prima.
Questo è un grandissimo parco sulle rive del Creek, con giardini curati, aree attrezzate, una telecabina  lunga oltre due km dalla quale vedere Dubai da 30 metri di altezza.

Si può attraversare il parco noleggiando biciclette, risciò, pattini o con un trenino. Il Dubai Creek Golf&Yatcht Club si trova sull’altra sponda del Creek ed è caratterizzato dalla vela triangolare.

Sempre all’interno del Creek Park, il Dolphinarium e il suo parco degli uccelli esotici offre spettacoli e un grandissimo labirinto degli specchi.

CHILDREN’S CITY
Il museo interattivo ha sede in un grande edificio colorato ed è diviso in  varie sezioni dedicate alle tradizioni, alla cultura, alla vita quotidiana araba, alla vita nel deserto e attività interattive fra cui quelle riguardanti l’elettricità , il corpo umano.

Anche il grande planetario è molto interessante e offre vari spettacoli.
Nell’exploratorium i bambini si sono divertiti a schiacciare ogni pulsante senza fermarsi a vedere quali erano i risultati.

Al Planetarium abbiamo assistito allo spettacolo sulle molecole sotto forma di cartone animato, molto bello e di effetto specie per i bambini.
Usciti dal Children’s park, abbiamo noleggiato una bici per quattro in modo da poter esplorare il grande e variegato Creek Park senza fatica per la gioia dei bambini.

MARINA MALL
La sera siamo andati fino al Marina Mall, a trenta km, praticamente sull’altro lato della città di Dubai.

Questo shopping center si trova nel quartiere di Dubai Marina ed è caratterizzato dai grattacieli stile New York che si affacciano sui canali artificiali.
Anche il Marina Mall è enorme come gli altri e ha varie attrazioni architettoniche e curiosità scenografiche.

Prima di rincasare, abbiamo fatto benzina al solito posto e rifornimento di dunkin’ donuts per la colazione del giorno dopo…