HomeMondo postEmirati Arabi Uniti postDubai Marina e Dubai Mall cosa vedere

Dubai Marina e Dubai Mall cosa vedere

DUBAI MARINA E DUBAI MALL COSA VEDERE

Dubai Marina e Dubai Mall, cosa vedere, cosa fare, dove andare, itinerario per scoprire on the road gli Emirati Arabi

SHEIK ZAYED ROAD

Dopo il ritiro dell’auto a noleggio a Sharijah, dato che era domenica e c’era poco traffico, abbiamo deciso di prendere un po’ le “misure della città” di Dubai. Lo scopo era capire quali fossero le reali distanze fra i vari luoghi da visitare…

Sheik Zayed Road costituisce la principale arteria di Dubai, con lussuosi e originali grattacieli sui lati, ma durante le ore di punta, è davvero congestionata dal traffico..

Questa lunghissima strada prende il nome dal primo presidente degli Emirati Arabi Uniti.

In alcuni tratti, ci sono addirittura dalle 12 alle 16 corsie di marcia, e le varie uscite portano ai maggiori quartieri, centri commerciali e grattacieli della città.

DUBAI MARINA

La nostra prima meta corrispondeva alla zona più lontana di Dubai, ossia il quartiere di  Dubai Marina, a 30 km, che vanta un enorme porto turistico…

Dubai Marina cosa vedere Emirati Arabi Uniti on the road
Dubai Marina

Grandiosi alberghi e palazzi disegnano il suo skyline strepitoso, che ricorda a tratti quello di Manhattan. Attraversano questo quartiere ampi canali, lungo i quali sono ormeggiati lussuosi yacht e panfili.

Dubai Marina cosa vedere Emirati Arabi Uniti
Spiaggia di Dubai Marina

PALM JUMEIRAH

Sempre per testare il tempo di percorrenza fra le varie destinazioni turistiche di Dubai, ci siamo inoltrati nella penisola artificiale di Jumeirah Palm.

Emirati Arabi Uniti cosa vedere on the road
Atlantis Resort Dubai

Alla fine di questa isola artificiale a forma di palma, si trova il famoso e scenografico Hotel Atlantis, che ospita anche un grandioso acquario e il parco acquatico, visitato nei giorni successivi.

Emirati Arabi Uniti cosa vedere on the road
Atlantis resort

La conclusione di questa bellissima giornata di acclimatamento, è avvenuta in uno dei centri commerciali più grandi e impressionanti del mondo….il Dubai Mall…

DUBAI MALL COSA VEDERE

Il Dubai Mall rappresenta uno dei più vasti centri commerciali, con i suoi oltre 1200 negozi, sale cinema, ristoranti e attrazioni di ogni genere.

ACQUARIO DEL DUBAI MALL

L’acquario di questo mall è anch’esso uno dei più grandi del suo genere, che comprende anche un lungo tunnel trasparente per ammirare le specie ittiche da ogni angolazione

Dubai Mall acquario cosa vedere
Dubai Mall acquario

Oltre a spettacolari vasche, ci sono passerelle sospese in mezzo a una finta foresta. E’ possibile entrare anche nelle vasche più grandi, con il personale specializzato e le bombole di ossigeno… La vetrata principale dell’acquario, affacciata su un corridoio del mall, è in un materiale acrilico spesso ben 75 cm

Molto particolare è anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, visibile dai diversi livelli del centro commerciale.

Dubai Mall cosa vedere Emirati Arabi Uniti on the road
Pista di pattinaggio sul ghiaccio

Un’ampia area ricrea l’atmosfera di un tipico souq, con gioiellerie e negozi lussuosi. Grandi e famose catene commerciali come le Galeries Lafayette, Bloomingsdale’s, Mark&Spencer hanno anche qui le loro filiali.

Nel Dubai Mall ci si imbatte anche in bellissime piazze e spazi animati da varie attrazioni, come la cascata con le statue dei tuffatori.

Dubai Mall cosa vedere Emirati Arabi on the road
Cacata dei tuffatori al Dubai Mall

All’esterno del centro commerciale, invece, si trova un piazzale con una grande fontana. Ogni sera attira folle di visitatori curiosi di vedere i suoi fantastici ed emozionanti spettacoli di giochi d’acqua, accompagnati da luci e suoni.

Dubai Mall cosa vedere Emirati Arabi Uniti on the road
Spettacolo fontane al Dubai Mall

BURJ KHALIFA

Questo spettacolo si tiene ai piedi del Burj Khalifa, il grattacielo più alto e strabiliante del mondo!!

In previsione della visita che avremo fatto l’ultimo giorno prima di partire, siamo andati a prenotare, visita alla terrazza panoramica, per evitare eventuali complicazioni dell’ultimo minuto.

Tornati in hotel, stanchi e soddisfatti di questa giornata di “rodaggio”, ci siamo rilassati pronti per la visita del giorno successivo al quartiere di Deira a Dubai

Emirati Arabi Uniti cosa vedere on the road!!

Abu Dhabi cosa vedere!!

Sharjah dove andare!!

Consigli, informazioni, considerazioni finali del viaggio!!

Gallery Emirati Arabi Uniti!!

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chi sono

Cerca

Social

Tag

Instagram

error: Content is protected !!