HomeLive Blog newsMondo Live BlogEMIRATI ARABI UNITI cosa vedere on the road

EMIRATI ARABI UNITI cosa vedere on the road

EMIRATI ARABI COSA VEDERE ON THE ROAD

Emirati Arabi Uniti, cosa vedere, dove andare, come arrivare, cosa fare, guida e consigli per un’avventura on the road

La curiosità di conoscere un Paese mediorientale, sebbene molto occidentalizzato come lo sono gli Emirati Arabi Uniti, è stato il motivo per cui ho intrapreso questo viaggio…che si è svolto in due settimane, lungo un percorso di 3410 km….

Tutto è cominciato con un volo Venezia-Dubai con la compagnia aerea Turkish Airlines, che ha fatto scalo a Istanbul. Il nostro arrivo alla destinazione è avvenuto alle 02.35 di notte ora locale…che corrisponde a 2 ore in avanti con l’ora legale, o tre ore con quella solare

TAXI A SHARJAH

Prima di prendere un taxi, abbiamo cambiato i soldi con la moneta locale, dove un Dihram vale 0.25 Euro.

Il nostro hotel, lo stesso per tutto il corso del viaggio, si trovava a Sharjah, che come Dubai, corrisponde a uno dei sette Emirati Arabi Uniti.

In previsione del nostro arrivo notturno, mi ero studiata il tragitto per raggiungere l’hotel, su Google maps. Ho notato subito, quindi, che il taxista faveva un giro più lungo, per cui ho cominciato a parlargli in francese, una lingua che conosceva.

Gli ho fatto capire in questo modo, che sapevo perfettamente dove stavamo passando…ed è rimasto sorpreso…rendendosi conto che non si trovava con degli sprovveduti

HOTEL A  SHARJAH

Inutile dire che l’Hotel Al Sharq di Sharjah non è proprio uno dei classici hotel frequentato dai turisti occidentali, visto che c’erano perlopiù mediorientali.

I resort turistici si trovano, infatti, perlopiù a Dubai, anche perchè poi ci si deve spostare, e sono pochi i visitatori, che noleggiano un’auto, come abbiamo fatto noi…

Emirati Arabi Uniti on the road cosa vedere
Hotel Al Sharq di Sharjah

Abbiamo fatto questa scelta ovviamente per i costi, ma soprattutto perchè prevedevamo di non sfruttarlo molto, se non per dormire…

Nonostante fossero le tre del mattino, non abbiamo avuto problemi con il check-in, dove ci hanno assegnato una specie di mini appartamento al 10° piano del palazzo.

Quando finalmente ci siamo sistemati, erano ormai le cinque del mattino, e mentre stavamo per chiudere gli occhi, il muezzin ha cominciato a chiamare i fedeli alla preghiera. Ci siamo resi conto, infatti, che all’altezza della nostra finestra si trovava il minareto con gli altoparlanti….

La nostra avventura negli Emirati Arabi Uniti...è così cominciata….immergendoci completamente nell’atmosfera di questo paese, che già dalle temperature di quell’ora, non promettevano niente di buono….

PRIMO GIORNO

SECONDO GIORNO

TERZO GIORNO

QUARTO GIORNO

QUINTO GIORNO

SESTO GIORNO

SETTIMO GIORNO

OTTAVO GIORNO

NONO GIORNO

DECIMO GIORNO

UNDICESIMO GIORNO

DODICESIMO GIORNO

TREDICESIMO GIORNO

Gallery Emirati Arabi Uniti!!

Consigli, informazioni e considerazioni finali del viaggio!!

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chi sono

Cerca

Social

Tag

Instagram

error: Content is protected !!