GOLDEN GATE PARK SAN FRANCISCO COSA FARE
Argomenti trattati
Golden Gate Park di San Francisco, cosa fare, cosa vedere, dove andare, itinerario di viaggio on the road Stati Uniti…
GOLDEN GATE PARK DI SAN FRANCISCO
Per chiudere in bellezza il viaggio, dopo le painted ladies, siamo andati nel grande parco della città il Golden Gate Park dalla forma rettangolare e più grande di Central Park a New York che misura 5 km di lunghezza con oltre 10 km di piste ciclabili.
E’ suddiviso in varie aree e ospita diversi edifici come il Conservatorio che è una serra vittoriana una delle più grandi al mondo.
Il museo di storia naturale che comprende l’acquario e il planetarium e una sezione sui fenomeni sismici.
Il tetto è costituito da finte colline erbose dal quale ammirare il panorama sul parco.
Bellissimo il giardino di the giapponese , il Japanese tea garden, con pagode, bonsai e stagni ed è il più antico del genere negli Stati Uniti.
RICONSEGNA DELLA MACCHINA NOLEGGIATA
Reputandoci soddisfatti abbiamo deciso di terminare con questa visita il nostro viaggio negli States.
Sebbene in anticipo per la riconsegna della macchina ci siamo diretti alla Alamo rent a car dove l’addetto ci ha fatto pagare solamente i 375 dollari per le spese del drop off, visto che è stata riportata in un altro centro rispetto a quello del ritiro.
Del vetro segnato dalla parte del guidatore non ha detto niente probabilmente perché ha visto che avevamo la copertura assicurativa totale, che consiglio di fare sempre.
AEROPORTO DI SAN FRANCISCO
Con il cuore alleggerito poiché tutto alla fine è andato per il verso giusto siamo andati in aeroporto con l’air train che collega tutti i terminal.
Al momento dell’imbarco delle valigie abbiamo dovuto riaprire le valigie e ridistribuire il peso perché avevamo sforato il limite, altrimenti dovevamo pagare la differenza.
Ultimo giro per l’aeroporto. Ho trovato per fortuna una cassetta postale per spedire le cartoline che mi portavo dietro da giorni….il volo di ritorno fino a Parigi è volato…perché tutti più rilassati ci siamo fatti una bella dormita.
Poi coincidenza per Venezia e finalmente arrivati a casa stanchi ma soddisfatti…pronti per pensare alla prossima partenza….
