MARACANA E SAMBODROMO RIO DE JANEIRO cosa vedere
Argomenti trattati
MaracanĂ e Sambodromo di Rio de Janeiro, cosa vedere, cosa fare, dove andare, itinerario del viaggio on the road in Brasile…
STADIO MARACANA’
Tornati a Rio, dopo essere stati a Niteroi, ci siamo recati a vedere il Maracana’ il famoso stadio costruito nel 1948 in previsione del campionato del mondo del 1950.
La capienza dello stadio Maracana’ iniziale si attestava sui 160.000 ma dopo le ristrutturazioni per le olimpiadi del 2016 si è ridotta a 78.000 spettatori.

Anche in questo caso purtroppo non è stato possibile visitarlo all’interno perché c’erano lavori in previsione delle olimpiadi.
SAMBODROMO

Dopo aver girovago tutto intorno e visto statue di famosi giocatori abbiamo raggiunto anche il famoso Sambodromo, una struttura architettonica fissa lunga 700 metri, creata per ospitare manifestazioni e soprattutto le sfilate di carnevale, quelle che si vedono alla televisione non le sfilate dei quartieri...

Il Sambodromo è stato progettato nel 1984 da Oscar Niemeyer per risolvere i problemi legati al traffico che puntualmente avvengono durante questo evento.
LEBLON SPIAGGIA
Vista l’ora abbiamo fatto un rapido spuntino nella zona di Leblon e poi diretti alla spiaggia per godercela per l’ultimo giorno….

La sera per cambiare siamo andati in un rodizio..di pizza…ossia pizza a volontà servita al tavolo dai camerieri…
