HomeMondo postStati Uniti postMUSEO STORIA NATURALE DI WASHINGTON COSA VEDERE

MUSEO STORIA NATURALE DI WASHINGTON COSA VEDERE

MUSEO STORIA NATURALE DI WASHINGTON COSA VEDERE

Museo Storia Naturale di Washington fa parte dello Smithsonian Institution assieme ad altri grandi musei allineati lungo il National Mall, tutti gratuiti.

STORIA DEL MUSEO DI STORIA NATURALE DI WASHINGTON

L’edificio che ospita il National Museum of Natural History è stato uno dei primi che costruirono appositamente, per contenere appositamente le collezioni naturali e i laboratori di ricerca.

Il primo museo, istituito nel 1846, occupava a quel tempo lo Smithsonian Castle, sull’altro lato del National Mall.

La prima mostra aprì al pubblico nel 1858, tuttavia il crescente numero di raccolte portò alla costruzione dell’Arts and Industries Building, sempre sull’altro lato del National Mall.

L’attuale edificio neoclassico risale invece al 1910, che fu proprio il primo museo ad apparire su questo lato del National Mall. Inizialmente, comprendeva inoltre mostre del vicino Museo Nazionale di Storia Americana.

Museo Nazionale di Storia Naturale di Washington cosa vedere
Facciata del Museo di Storia Naturale

Come per gli altri musei Smithsonian, anche questo lo realizzarono soprattutto grazie a sovvenzioni e donazioni di generosi benefattori, ai quali sono dedicate sale espositive specifiche.

COSA VEDERE NEL MUSEO STORIA NATURALE WASHINGTON

Oltre 150 milioni di campioni e oggetti fanno parte delle collezioni del museo di storia naturale di Washington, uno fra i più grandi degli Stati Uniti, dopo quello di New York. Il museo si articola su tre piani, di cui uno interrato.

PIANO INTERRATO DEL MUSEO

Nel livello inferiore del museo, al quale si accede anche dalla Constitution Avenue, trova posto il Baird Auditorium, utilizzato per convegni scientifici e altre manifestazioni.

Si possono visitare inoltre due sale dedicate all’avifauna americana, e un laboratorio che mette a disposizione microscopi, per l’osservazione di insetti e altri oggeti.

Molto interessante è la mostra dedicata ai libri e ai materiali naturali impiegati nel corso del tempo per realizzarli.

Spicca in mezzo alla scalinata, un grande Totem in legno alto 9 metri, scolpito in Alaska per un’esposizione del 1876 di Philadelphia. Lo si vede anche dai piani superiori.

PIANO TERRA DEL MUSEO DI STORIA NATURALE DI WASHINGTON

L’accesso principale del Museo verso il National Mall è costituito dalla grande hall circolare, sulla qualle si affacciano le balconate dei piani superiori.

Museo Nazionale di Storia Naturale di Washington cosa vedere
Rotonda del Museo di Storia Naturale

Un‘imponente cupola sovrasta questo spazio, dove al centro, accanto all’Information Desk, è posizionata la riproduzione di un grande esemplare di elefante.

Museo Nazionale di Storia Naturale di Washington cosa vedere
Galleria dell’evoluzione dell’uomo

Dalla Rotonda si accede quindi alle varie gallerie dedicate ai mammiferi, alle origini dell’uomo, alle specie marine, all’Africa e ai Fossili. Si dispongono attorno alla grande sala degli oceani, con la copia di una balena appesa al soffitto.

Museo Nazionale di Storia Naturale di Washington cosa vedere
Galleria degli Oceani

PRIMO PIANO DEL MUSEO DI STORIA NATURALE DI WASHINGTON

Il livello superiore comprende il padiglione dedicato agli insetti, e una serra per le farfalle nella quale è possibile entrare.

Ci sono poi esposizioni riguardanti le mummie egizie e di animali, collezioni di scheletri. La raccolta di pietre, minerali e meteoriti contempla anche il famoso Diamante Hope e uno degli zaffiri più grandi del mondo, la Star of India.

Museo Nazionale di Storia Naturale di Washington cosa vedere
Galleria delle pietre e delle gemme

Altre balconate si affacciano anche nella corte interna, dove è appesa la riproduzione di un enorme squalo, e la Rotonda con il grande elefante.

Museo Nazionale di Storia Naturale di Washington cosa vedere
Squalo nella corte interna del museo

Accanto al Museo Nazionale di Storia Naturale, si trovano da un lato il Museo Nazionale di Storia Americana e sull’altro il Giardino delle sculture di arte moderna e il relativo museo.

Quartieri di Washington dove andare!!

Washington Monument cosa vedere!!

Casa Bianca di Washington!!

Georgetown quartiere alternativo di Washington!!

Tidal Basin e memoriali di Washington!!

Museo Nazionale della Storia e Cultura Afroamericana!!

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chi sono

Cerca

Social

Tag

Instagram

error: Content is protected !!