HomeMondo postEmirati Arabi Uniti postCHILDREN'S CITY E CREEK PARK COSA VEDERE DUBAI

CHILDREN’S CITY E CREEK PARK COSA VEDERE DUBAI

CHILDREN’S CITY E CREEK PARK COSA VEDERE DUBAI

Children’s city e Creek Park Dubai, cosa vedere e dove andare, itinerario del viaggio on the road negli Emirati arabi…

Creek Park Dubai cosa vedere on the road Emirati Arabi Uniti
Creek Park Dubai

IL PARCO SUL FIUME CREEK

Terminata la visita allo storico quartiere di Sharjah, abbiamo raggiunto il Creek Park di Dubai, anche perchè il cielo era variabile e in spiaggia non era il caso di andarci…

Creek Park Dubai cosa vedere on the road Emirati Arabi Uniti
Creek Park Dubai

Questo grandissimo parco si estende sulle due rive del Creek, e comprende giardini curati, aree picnic e punti di osservazione.

Creek Park Dubai cosa vedere on the road Emirati Arabi Uniti
Creek Park

Si può percorrere il parco noleggiando biciclette, risciò, pattini o con un trenino. Il Dubai Creek Golf&Yatcht Club si trova sull’altra sponda del Creek, dove risalta l’edificio a forma vela, illuminata di notte di mille colori.

Creek Park Dubai cosa vedere on the road Emirati Arabi Uniti
Creek Park Golf & Yacht Club

Sempre all’interno del Creek Park, si trovano il Dolphinarium, che comprende  anche il Parco degli uccelli esotici, un labirinto degli specchi, e sale cinema con spettacoli 5D e 7D…

Creek Park Dubai cosa vedere on the road Emirati Arabi Uniti
Creek Park Dubai

CHILDREN’S CITY DUBAI

Il Creek Park di Dubai è noto anche per il Children’s City, un museo interattivo dedicato ai bambini. L’edificio che lo ospita è molto colorato ed è suddiviso in  varie sezioni, dedicate fra l’altro alle tradizioni, alla cultura, alla vita quotidiana araba, alla vita nel deserto.

Children's City e Creek Park cosa vedere Dubai
Children’s City

Ci sono inoltre attività incentrate sull’elettricità, il corpo umano, l’ambiente, le culture internazionali, l’architettura e un grande planetario.

Creek Park Dubai cosa vedere on the road Emirati Arabi Uniti
Creek Park Dubai

DUBAI FRAME E ZABEEL PARK

Una novità degli ultimi anni è lo Zabeel Park, un’ampia area verde disseminata di parchi giochi, fontane, luoghi dove praticare sport, ma nota soprattutto per il Dubai Frame, che incornicia la città...

Questa struttura, inaugurata nel 2018, ha una lunghezza di 93 metri mentre è alta 150 metri, pari a 48 piani. Formano la cornice due torri, che sono collegate in cima con un ponte coperto lungo 50 metri.

La pavimentazione dello Sky Deck presenta una sezione in vetro, realizzata con cristalli liquidi su uno strato di sensori, che diventa trasparente quando si cammina sopra.

La visita al Frame Dubai comprende delle mostre interattive, che raccontano la Dubai storica e quella futuristica. La Future Zone è introdotta inoltre dal Vortex Tunnel, con luci psichedeliche ed effetti di realtà virtuale.

DUBAI GARDEN GLOW

Il Dubai Garden Glow è invece un parco tematico notturno, che si illumina con oltre 10 milioni di luci a led. Fantasione creazioni realizzate con materiali di riciclo, raffigurano fiori, animali, oggetti e ambientazioni di ogni genere.

Si possono visitare anche il Parco dei dinosauri con oltre 120 animatronics, il museo di paleontologia e il Magic Park, con la stanza capovolta, il kaleidoscopio e la foresta magiace in 3D.

DUBAI MARINA MALL

La serata l’abbiamo trascorsa, invece, al Marina Mall a trenta km dal Creek Park, praticamente all’estremità opposta di Dubai.

Questo shopping center si trova nel quartiere di Dubai Marina, caratterizzato da scintillanti grattacieli stile New York, che si affacciano sui canali artificiali, già visitato in precedenza.

Dubai Marina cosa vedere Emirati Arabi Uniti on the road
Dubai Marina Mall

Anche il Marina Mall, come gli altri centri commerciali di Dubai, è molto vasto, e si caratterizza per una cupola altissima in vetro, tutta illuminata. Sul tetto si trova anche la zipline urbana più lunga del mondo, pari a un km, e con un’inclinazione di 16 gradi, che raggiunge gli 80 km orari di velocità.

Il percorso inizia da una delle Amwaj Towers, a 170 metri di altezza, sorvola il canale in mezzo ai grattacieli e termina sul tetto del Dubai Marina.

Tornati in hotel ci siamo organizzati per l’escursione del giorno successivo a Hatta...

Emirati Arabi Uniti cosa vedere!!

Abu Dhabi cosa vedere!!

Sharjah cosa vedere!!

Consigli, informazioni e considerazioni finali del viaggio!!

Gallery Emirati Arabi Uniti!!

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chi sono

Cerca

Social

Tag

Instagram

error: Content is protected !!