IBN BATTUTA MALL COSA VEDERE COSA FARE DUBAI
Argomenti trattati
Ibn Battuta Mall Dubai, cosa vedere, cosa fare, dove andare, come arrivare, guida e itinerario del viaggio on the road negli Emirati arabi…
Emirati arabi on the road – inizio
JUMEIRAH BEACH PARK

Per trascorrere il restante pomeriggio, dopo essere stati a Bur Dubai, siamo andati nella spiaggia di JUMEIRAH BEACH PARK, l’unica spiaggia pubblica su questo tratto di costa. Il lunedì, la spiaggia è aperta solo alle donne.

Questa lunga spiaggia bianca è fiancheggiata da un fantastico giardino con prati erbosi e palme, bar, ristoranti, docce e grande parcheggio.
GRANDE MALL DI DUBAI
La sera siamo andati in questo ennesimo grande centro commerciale di Dubai….

Questo Mall è veramente lungo e si ispira ai viaggi dell’esploratore marocchino del 14° secolo.
Ibn Battuta, dall’età di 21 anni, ha viaggiato in sette nazioni, per questo all’interno del Mall hanno ricreato architettonicamente sette ambienti differenti.
Ogni stato è simboleggiato nelle sette Courts:
- la Cina imperiale con alte colonne, medaglioni con draghi dorati, un’enorme fontana con all’interno una imbarcazione tipica cinese.
shopping mall Dubai veliero
- Shopping mall corte indiana
- La Persia con una intricata cupola decorata, passaggi ad arco e mosaici blu.
shopping mall Dubai - L’Egitto con geroglifici, colonne, lanterne, archi a sesto acuto.

- La Tunisia con stucchi bianchi e porte blu, ferro battuto, mosaici e vetri colorati dei souq.
- L’Andalusia con riproduzioni della moschea di Cordoba, il soffitto a forma di stella e la fontana dei leoni del palazzo dell’Alhambra.
corte andalusa Shopping mall Dubai
Anche in questo centro commerciale non mancano un’infinità di negozi e ristoranti internazionali, parchi di divertimento, cinema e attrazioni di vari generi.
Come sempre abbiamo girovagato ovunque in mezzo a questi ambienti ricreati artificialmente e fatto tardi approfittando del fatto che i centri commerciali chiudono verso mezzanotte, tranne nel periodo del ramadan quando l’orario è prolungato fino alle due di notte!